domenica 29 settembre 2013

Cronaca di un trasloco attraversando tutta l'europa










 Con la macchina carica al limite delle sue possibilità, solo lasciando il minimo spazio indispensabile per i due passeggeri, lunedi mattina alle 7 ci siamo lanciati nell'avventura di traslocare guidando per oltre 3400 Km partendo dalla provincia di Pavia per arrivare ad  800km a nord di Stoccolma, nella contea di Vasterbotten, nelle foreste del comune di Umeå.

E' una zona turistica, sul mare e nel bel mezzo della foresta di pini ed abeti.



 Il primo giorno per colpa di qualche rallentamento sulla strada, complice la macchina super carica arrampicarsi sulle Alpi della Svizzera e dell'Austria, nonostante avessimo calcolato di percorrere in 10 ore di guida i 1030 Km previsti per arrivare ad Hannover in Germania, di ore ce ne sono volute 12. Sono così andate a farsi benedire le nostre premeditate soste di due ore sacrificandole per non arrivare troppo tardi nel B&B che avevamo prenotato.




Dalle 7 di mattina alle 20.30 con piccole soste almeno per sgranchirsi le gambe siamo arrivati al B&B. Un posto spettacolare!!! Sembrava una casetta tirolese, in perfetto arredamento a tema. Notare sul tavolino ci hanno fatto trovare l'acqua e ci sono le nostre due banane....la nostra cena.....-_-




Una bella doccia e una bella dormita e la mattina successiva, dopo un bel caffè alle 7 eravamo in macchina per la seconda tappa, altri 1000 Km, da Hannover al sud della Svezia, passando per la Danimarca. 

Il Sud della Svezia ci ha salutato cosi!



Altro Bed & Breakfast, stavolta nel bel mezzo delle foreste....:D

Altra doccia e altra dormita epocale...il secondo giorno eravamo gia belli cotti.....



Il terzo giorno mi è parso di guidare modello Zombi... in Svezia sono rigidissimi con i limiti di velocità e l'autostrada (che non è a pagamento, cosi come la Germania e la Danimarca) è una specie di statale bella spaziosa, che spesso si stringe ad una sola corsia e si puo andare dai 90 ai 110 Km/h massimo.

Ci sono telecamere dappertutto, quindi belli tranquilli tra i novanta e i cento ce la siamo percorsa con davvero (e dico davvero) pochissime macchine. E' stato impressionante vedere come una volta passata Stoccolma andando verso nord, la popolazione si dirada sempre di piu.

Quando abbiamo visto il cartello Umea, abbiamo riacquistato le forze, cercando di uscire dallo stato catatonico di 40 ore di macchina in 3 giorni... :D

E alla fine ce l'abbiamo fatta siamo arrivatiiiiiiiiiii ^_^


   




Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin