martedì 30 settembre 2014

Corso di Svedese - Lezione 1 - I pronomi personali e il verbo essere

E finalmente ce l'abbiamo fatta! mi sono decisa a portare alla luce un progetto che avevo in mente di fare gia da un anno.
Gia iniziare il canale youtube è stata una conquista, mai e poi mai mi sarei aspettata di riuscire a parlare davanti all'obiettivo e  sono assolutamente stupita del "consenso", non sapevo che fossimo cosi tanti appassionati di Sverigia :D

Ebbene si, mi sono decisa a registrare i video del corso di svedese.
Per chi inizia e si avvicina alla lingua  può essere confusionale... da dove inizio? come si dicono ste parole strane?
Io ho adottato l'approccio "per frasi". Studiare una singola parola alla volta è spesso fuorviante (perchè poi quello che conta sono le frasi mica si parla con gli altri dicendo 1 parola) e le parole vanno contestualizzate.

Un esempio lampante è vogliamo dire "ho fame".
Intanto in svedese dobbiamo mettere sempre il soggetto del verbo (al contrario dell'italiano che si puo saltare) e poi in svedese ad esempio si dice "io sono affamato" se dici "io ho fame" tradotto parola per parola ti prendono per matto....POSSIEDI LA FAME???

Ecco perchè ho deciso di procedere per frasi.

Ed è cosi che intendo strutturare il "corso" (ahahh il mio svedese è livello B... sto studiando per fare il test del C...) e condividere quello che ho imparato in un anno.



Corso di Svedese - La Betty in Svezia Youtube channelhttp://corsodisvedese.blogspot.it/


QUESTO e' il LINK PER IL BLOG DEDICATO AL CORSO DI SVEDESE



Nel blog dedicato metterò non solo i video delle lezioni, ma anche dei pdf allegati per ritrovarsi le cose scritte, e poterle ricopiare e ripetere ad alta voce per fare esercizio.


Nessun commento:

ShareThis

LinkWithin